Condizioni di vendita - Spese di spedizione


Ordini

 

I prezzi indicati sono I.V.A. inclusa.

La fattura viene emessa solo se richiesta al momento dell'ordine, altrimenti la merce viaggia accompagnata dal solo documento di spedizione.

Per motivi logistici aziendali, si ricorda che la merce ordinata e appartata non potrà sostare a lungo presso i nostri magazzini; si pregano quindi i sig. Clienti di effettuare il pagamento entro le 48 ore successive all’ordine.

Al di fuori del "Diritto di recesso", la merce venduta non potrà essere restituita né cambiata per nessun motivo tranne che per errori imputabili all’organizzazione ISIT.

 

Informazioni tecniche

 

Le informazioni tecniche inserite nel sito Web ISIT si basano esclusivamente sui dati pubblicati dai produttori; ISIT non si ritiene responsabile per eventuali inesattezze. Ci riserviamo la facoltà di modificare/adeguare i parametri tecnici e dimensionali in base a quanto ci sarà comunicato dai produttori anche senza preavviso alcuno.

 

Spedizioni

 

La merce ordinata potrà essere spedita il giorno successivo solo se l’ordine verrà ricevuto entro le ore 12:00.

Le modifiche degli ordini non possono essere accettate se la merce è già imballata e pronta per la spedizione.

Alcuni dei prodotti da noi trattati, per esigenze legate ad una migliore gestione logistica o a particolari accordi amministrativi sulla distribuzione, potrebbero essere spediti, per nostro conto, direttamente dai produttori e/o fornitori (e comunque sempre da magazzini con sede in Italia). Trattiamo centinaia di prodotti, presenti sia su diversi marketplace (eBay, Amazon, ecc.), sia sui nostri siti aziendali di e-commerce: l'aggiornamento della disponibilità dei prodotti viene effettuata in automatico dal sistema informatico, ma tale aggiornamento spesso richiede qualche ora per raggiungere i vari server. Potrebbe quindi capitare che un prodotto non sia effettivamente disponibile una volta effettuato l'acquisto. In tal caso il cliente sarà tempestivamente avvisato sulla non disponibilità del prodotto e sulla eventuale data (approssimativa) di rientro: il cliente sarà libero di decidere se attendere la nuova disponibilità o recedere dall'acquisto, con conseguente immediato rimborso totale di quanto eventualmente pagato.

Per ordini inferiori a € 60,00 di imponibile (trasporto escluso) verranno addebitate, oltre alle spese di trasporto, € 3,00 quale concorso spese.

 

Spese di spedizione

 

Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso complessivo della merce acquistata secondo la seguente tabella:

 

Peso in Kg

Costo (ivato)

da 0 a 5

7,32

> 5 - 10

10,98

> 10 - 20

14,03

> 20 - 30

17,08

> 30 - 50

24,40

> 50 - 100

32,94

oltre 100

32,94 + 7,69 ogni 25 Kg in più

 

Il peso complessivo della merce acquistata è visualizzato nel carrello e, su richiesta, è visualizzato anche il relativo costo di spedizione.

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna via fax o raccomandata A.R.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini della ISIT.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. La ISIT si riserva in ogni caso di richiedere ulteriore documentazione al cliente per comprovare l'effettivo danneggiamento 

 

Tipi di Pagamento

 

ISIT applica i seguenti tipi di pagamento:

  • Bonifico bancario anticipato;
  • Bonifico anticipato su BancoPosta o PostaGiro anticipato (con riscontro immediato);
  • Ricarica carta PostePay;
  • PayPal;
  • Carte di credito - GestPay (pagamento sicuro con BancaSella)

È sicuro usare la Carta di credito?

 

Assolutamente sì. Siamo i primi a tenere alla tua sicurezza e utilizziamo dei protocolli di pagamento sicuri per salvaguardare la tua privacy. I dati della tua carta di credito vengono trasmessi, tramite una connessione protetta in crittografia TLS (Transport Layer Security), direttamente a Banca Sella, per l'autorizzazione e l'addebito. Questo vuol dire che non siamo in grado, in nessun momento della procedura di acquisto e in nessun caso, di conoscere informazioni personali relative al titolare né alla carta (numero, scadenza, codice di sicurezza). A noi giungerà soltanto l'autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce completamente sia l'acquirente che chi vende: il sistema di crittografia TLS garantisce, infatti, che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet.

 

Quando viene effettuato l'addebito sulla Carta di credito?

 

Quando effettui l'ordine e decidi di pagare con la Carta di credito viene richiesta alla tua banca un'autorizzazione e vengono verificati la validità della carta e la sua disponibilità di spesa. Solo se l'autorizzazione va a buon fine, l'ordine viene evaso e viene effettuato l'addebito sulla carta di credito.